L’ARTE CHE ABBRACCIA L’ARTE DELLA PASTICCERIA

Frammenti di natura e di esperienze, di vita e di emozioni tipici della nostra terra prendono vita nei collage digitali creati dall’artista castelbuonese Angela Sottile, che dipinge il ricordo di un paesaggio fatto di aria e di spazi, di distese e prospettive, in cui si percepisce il silenzio dell’ascolto, i passi attutiti sulla neve, lo scorrere dell’acqua dei torrenti.

La celebrazione della bellezza della semplicità e della genuinità, di cui il panettone Fiasconaro è delicata e decisa espressione, prende forma tra i colori tenui e i cieli stellati della nostra Terra e diventa espressione di un’attenzione amorevole nei confronti delle pluralità del territorio.

Un’esperienza sensoriale che coinvolge gusto e olfatto, memoria e sentimento, toccando le corde del cuore. Perché è questo che fa Fiasconaro: donare un evento indimenticabile al palato che sa di Sicilia e nient’altro.

Dall’incontro fra la creatività di Dolce&Gabbana e l’arte dolciaria di Fiasconaro non poteva che scaturire una ricetta unica:
il panettone tipicamente milanese rivisitato con i sapori della Sicilia.

Gli ingredienti comuni di questo straordinario connubio fra Nord e Sud sono il rispetto della tradizione e il coraggio di sperimentare,
la ricerca della perfezione e la scoperta del Bello.

Ma è stato soprattutto l’amore per il prodotto artigianale interamente “Made in Italy”,
a fondere insieme l’eccellenza della moda e della pasticceria.

Vogliamo inserirci in questa tradizione prendendo le migliori ricette per i migliori panettoni. Ecco le nostre proposte:

LINEA DOLCE&GABBANA: PANETTONE AL CIOCCOLATO

Il nuovo panettone a cioccolato, senza glassa e con la tradizionale scarpata a croce, ha un impasto scuro arricchito da cioccolato al latte, fondente e pasta d’arancia. L’esclusivo dolce è racchiuso nella nuova splendida latta ispirata ai colori delle maioliche siciliane.

LINEA DOLCE&GABBANA: PANETTONE ALLE MANDORLE DI SICILIA

Impasto a lievitazione naturale, con uvetta aromatizzata al vino vecchio Samperi, e ricoperto di glassa, granella di zucchero e mandorle di Sicilia. Le due latte, rossa e acqua marina, si ispirano alla scuola palermitana di disegno del carretto.

LINEA DOLCE&GABBANA: PANETTONE AGLI AGRUMI E ALLO ZAFFERANO DI SICILIA

Morbidi canditi al limone, arance e mandarini uniti allo zafferano siciliano danno un  gusto intenso e inconfondibile all’impasto del panettone, quest’anno racchiuso anche nella nuova latta da collezionare.

LINEA CLASSICA – TRADIZIONALE

Panettone con freschi canditi d’arancia e uvetta aromatizzata al vino “Marsala DOP” e “Terre Siciliane Zibibbo liquoroso IGP”, incartato a mano.

LINEA CLASSICA – PANDORATO

Panettone senza uvetta e canditi ricoperto di glassa e zucchero a velo, incartato a mano

LINEA ORO – ORO VERDE

Panettone con crema di pistacchio da spalmare ricoperto con cioccolato bianco e pistacchio, confezionato a mano

LINEA ORO – ORO NERO

Panettone cin gocce di cioccolato e crema di caffè da spalmare, confezionato a mano

LINEA ALLA FRUTTA – PERA E CIOCCOLATO

Panettone con gocce di cioccolato e pera candita ricoperto di cioccolato bianco e croccantini di cioccolato, incartato a mano

Ordina online il tuo panettone

https://www.chiringuitocarugate.it/product-category/panettone/

Chiringuito Carugate Ricevi le nostre offerte, novità e tante sorprese... attiva le notifiche per non perderti le nostre occasioni.
Chiudere
Consentire Le Notifiche